Translate

martedì 18 ottobre 2011

Grazie Laura


Quando si riceve un regalo fuori festa è
un qualcosa di molto bello-

Ieri mattina arriva mia figlia a casa tutta contenta.
= mamma passando davanti ad una vetrina
ho visto esposto una gonna e ho pensato, queste son le gonne che piacciono a mamma. Sono entrata ho preso la 46 che fortunatamente c'era e poi anche una maglietta di cascimir in seta colore adatto alla gonna.


Ne vedo un'altra  che piaceva a me la taglia c'era e cosi  la prendo con un'altra maglietta sempre di cascimir in seta, colore adatto alla  seconda gonna.

Regali che partono dal cuore senza nessuna ricorrenza..il che vuol dire che mia figlia in quel momento ha pensato fortemente a me questo è quello che più mi ha commossa.
Questi sono i doni più preziosi per il cuore di una mamma. Anche se so bene che laura pensa sempre a me.Le cose belle vanno esposte  e dette e con loro i sentimenti buoni.
E' cosi triste raccontare solo il male, diamo voce al bello e all'amore forse a furia di parlarne il buono si espanderà arriverà anche ai cuori freddi e scopriranno quando è bello donare piuttosto che ricevere gia nel donare  riceviamo tanta gioia.

Davide,Laura,Gianluca e il piccolo  Marietto e papà e mamma

Ai miei figli.

Se nella mia mente
non ci fossero stati
buoni pensieri
mai mi sarei elevata
da un triste destino.

L'amore è stato
il mio maestro
la volontà la mia scuola
l'onore il mio tema
l'onore di una famiglia
l'onore di un genitore
l'onore di un figlio
l'onore di onorare la vita.

Questa trama conosceva
una sola strada
 anche se dura
l'ho percorsa
convinta è decisa.

Le delusioni e i dolori
mai hanno distrutto
le mie convinzioni.

Grazie all'amore
ho cambiato la mia vita
e forse anche
quella dei miei figli.

Per tutte queste fatiche
e stato anche più facile sbagliare
se è successo perdonatemi.

Con amore ai miei figli."

Maria Rosaria Di Lella.

Dal mio  vecchio caro e buon amico diario cartaceo
Grazie anche a te che tanto hai conservato di me.
Tra pensieri arrabbiati,  parole di getto e riflessioni varie un pezzo della mia vita e conservato  tra le tue amate pagine.
Ne abbiamo fatto di cammino insieme.
Ciao mio  dolce diario.

16 commenti:

  1. Cara Rosariella, che bellezza!!!
    Avere una figlia così è una benedizione del Signore... ma c'è anche la mano tua.
    I valori... l' amore, l'educazione, la cultura, le tradizioni, l'esempio e tutto il quotidiano vissuto insieme è sfociato in gioia di vivere l'amore e... questa... ne è una delle dimensioni.
    Sei stata una mamma molto attenta e questi sono i frutti...
    Auguro tanto bene a tutte e due vi invioun bacio con lo schiocco

    RispondiElimina
  2. Zicin il terreno è stato fertile e i semi hanno attecchito personalmente non ho fatto nulla di straordinario, ogni mamma dona la sua vita ai figli.
    Battiato dice bene i figli sono degli essere speciali e rendono speciali anche noi.

    Un bacione al tuo cuore di mamma.

    RispondiElimina
  3. Cara Rosy ecco il bello della vita anche tutto questo è una cosa che nasce cresce e ritorna nel nostro cuore... Mi riferisco naturalmente hai nostri figli.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Condividere una gioia, apprezzare un gesto sincero ... già questo rappresentano una buona semenza,da spargere a man bassa,e, che non potranno che dare buoni frutti, inattesi e maggiormente graditi:-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosy, sei una donna di tutto cuore. L'amore si moltiplica. É una gioia leggere le tue parole!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  6. Squisito il pensiero di Laura per la sua mamma; toccanti le parole ai tuoi figli; bellissima la tua famiglia.

    Un abbraccio.
    annarita

    RispondiElimina
  7. Una famiglia splendida cara Rosy, mi sono emozionata nel leggere il tuo racconto di oggi e di ieri.

    Nou

    RispondiElimina
  8. Rosellina cara, una poesia scritta col cuore , trapela tutto con chiarezza e qui sta la tua forza, nella sincerità ed affetto che regali, ma spesso qualcuno ci sorprende ed ecco che ti commuovi, ma tu meriti tutto il bene, perchè tanto ne hai dato:-)
    Auguri a Laura, oggi festeggia il suo onomastico vero?:-) Baci per tutti voi, splendida famiglia:)

    RispondiElimina
  9. Anch'io ti faccio un regalo, ma te l'avevo già promesso per aver avuto da te l'idea di mettere su un saggio sulla Madonna col Bambino di Leonardo. Giusto per lenire l'anima e lo spirito che non hanno sopportato la visione della statua Madonna ridotta in frantumi.
    Non ho ancora pubblicato sul mio sito il saggio suddetto, per trasmetterti il link relativo, perciò lo farò tramite una mail.
    A fra poco.
    Gaetano

    RispondiElimina
  10. Bella foto di famiglia. L'amore dei tuoi figli e per i tuoi figli è evidente e molto bello e tenero.

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, buon onomastico a tua figlia!!!
    Anche mia figlia ha lo stesso nome (Laura) ma lei festeggia il suo onomastico in giugno:)). Fra poco peró festeggeremo il compleanno dei Colombi (Laura e suo marito Gábor=Gabriele). Due scorpioni. Gábor ha un anno e due giorni piú di Laura.
    Baci e buona notte

    RispondiElimina
  12. Cara Rosy, passo per un saluto veloce... in questi giorni avrò ospiti e non so se riuscirò a passare per il tuo blog...
    Ti auguro una serena notte

    RispondiElimina
  13. La festa è stata sicuramente bella, la tua Laura è un incanto di Donna, un bacio ad entrambe e buona giornata:-)

    RispondiElimina
  14. Carissimi amiche e amici
    vi risponderl singolarmente...adesso mi devo riposare un poco.
    Abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Rosy
    che bello il legame con tua figlia che traspare dalle tue parole!
    Quanta forza ci viene quando riceviamo un piccolo gesto di amore gratuito da un figlio: ci ripaga dei momenti difficili e ci comunica che abbiamo agito bene con l'affetto e con l'esempio.
    Per te non poteva essere altrimenti: sei una donna speciale che si merita tutto il bene del mondo.
    Un abbraccio
    Nina

    RispondiElimina