Translate

giovedì 7 aprile 2011

Cammino.



Nel silenzio cammino
lasciando alle mie spalle
 ogni pensiero,
 ogni condizionamento,
 come foglie secche
 portate dal vento
e quando nuda sarò rimasta
nel mio cammino
 sono solo il silenzio
e tutto scompare.
Danzando uscirò
dai confini dell'individualità
per raggiungere l'estasi!
Camminerò fino
 a quando la rabbia
e l'orgoglio andranno via
e la durezza
diventerà dolcezza.
Cammino sulle sabbie
e sento il suo calore,
ascolto il canto del mare
che scioglie ogni pensiero
e continuo dolcemente
 a camminare.
In quest'estasi respiro
la bellezza dell'armonia
e mi sento il viaggiatore
di una storia infinita.

Maria Rosaria Di Lella

17 commenti:

  1. Ciao cara Rosy, Bella questa poesia, grazie che la hai voluto farla sentire a tutti noi.
    Vorrei un po' parlare di questo sistema che hai spiegato per mettere nei blog se ho capito bene! parlante.
    Non mi potresti farmi una e-mail spiegando bene come lo posso fare anche io, sai certe cose non le capisco bene.
    Spero che tu mi abbia capito.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caro Tomaso provvederò a darti le dritte per l'ascolto.
    Ti scriverò una mai ti sei spiegato benissimo
    Un caro abbraccio ciao e grazie sempre.

    RispondiElimina
  3. E' una poesia molto profonda e dolce, proprio come sei tu cara amica mia!
    Buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Camminerò fino
    a quando la rabbia
    e l'orgoglio andranno via
    e la durezza
    diventerà dolcezza.

    Grande Rosy, hai scritto dei versi molto belli, grazie per averli condivisi con noi.

    Ot.Sono fiorite le lunarie annue?

    Un caro saluto, Roberta

    RispondiElimina
  5. Cammino lungo e denso di sofferenza quello che descrivi. Il descriverlo, così bene, fa sì che tu sia verso la luce.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosy, mi porti allegria e rilasso. Bella poesia. Vorrei anch'io camminare con te sulla sabbia ed ascoltare il canto del mare:)). I giorni passano velocemente e arriverá di nuovo il fine settimana con dei bei programmi.
    Ti invio un bacione e buona notte

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole che avrei voluto scrivere io da "camminatore" incallito, ma per te, i versi sono sgorgati con semplicità dal tuo essere una persona così splendida.

    RispondiElimina
  8. Mi ero persa questa meravigliosa poesia. Mi colpito molto. Il cammino, inteso come quello che fa ogni uomo, ogni essere umano, col suo bagaglio, solo suo, ma a volte si trova un amico e si divide il percorso, che diventa più leggero..
    Un bacio, un grazie per la preziosa amicizia, un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, ora di nuovo cammino a lungo accanto a te fino a quando "la durezza diventerà dolcezza".
    Mi sento stanchissima dopo un giorno "difficile" di scuola. Faccio proprio niente e non ho pensieri ragionevoli.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  10. Danzare in armonia...potrebbe essere un sogno ai confini...forse...

    Non ti scandalizzare dei miei commenti...ti prego :-)
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. Leggo i tuoi versi e mi pare di leggere i tuoi pensieri,di camminare accanto a te,di sentire il tranquillo respiro del mare,che placa le nostre
    ansie.Bei versi,Rosy.
    Un abbraccio.
    ps.Riprendo oggi dopo 4 giorni di assenza di ADSL.

    RispondiElimina
  12. Cara Rosellina nei tuoi versi non traspare mai una nota triste di malinconica rassegnazione ma un forte desiderio di speranza e di anelito verso l'Assoluto e quindi l'armonia ; "Dai confini dell'invidualità per raggiungere l'estasi ".Solo una persona ricca di tanta spiritualità può esprimere tali concetti . Spero di aver interpretato bene il tuo sentire , questo è il messaggio che ho colto .
    Ciao Rosy buona notte e sogni d'oro . bacioni

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosy ,
    ti saluto anche qui e mi complimento con te per la poesia , non ho niente da aggiungere a quello che ha già detto Paola in modo esaustivo.
    Buon fine settimana
    Gianni

    RispondiElimina
  15. Concordo con quanto espresso da Paoletta.

    Dei versi molto belli e toccanto. Complimenti.

    Un bacione.
    annarita

    RispondiElimina
  16. Scusatemi se non lascio commenti singoli ma in cambio inserisco i vostri nomi nel post
    Grazie e Buon fine settimana a tutti Un abbraccio circolare.

    RispondiElimina