però.....però ora davvero c'è bisogno che forti lo siate voi anche un pò per noi e il perchè ve lo spieghiamo con questa storia...raccontataci da un nostro amico che è un volontario della protezione civile e da ieri è a L'Aquila.
Ieri pomeriggio Fabrizio stava togliendo alcune macerie da una strada per permettere ai mezzi dei vigili del fuoco di poter passare; ad un certo punto si sente strattonare la maglia..si gira e vede una signora anziana in pigiama e vestaglia e con le ciabatte piene di polvere. La signora guarda Fabrizio e dice "lì...c'è quel che resta della mia casa.........avevo solo quella....non ho parenti....dalle macerie sento il mio gatto miagolare.....ti prego...tiralo fuori da lì".3 ore........Fabrizio c'ha messo 3 ore....ma ha salvato il gatto..........tutto ciò che è rimasto ad una signora di 80 anni.
Matty ha detto... Ciao Rosy....ancora qui da te; ho deciso di raccontarti una cosa visto la tua straordinaria partecipazione...ti racconto quanto c'è stato detto dalla mamma di Fabrizio (Fab l'ha chiamata per dire che stava bene).Ti ricordi la signora anziana e il gattino?Ebbene oggi la signora, dopo aver chiesto a tutti della portezione civile se conoscevano il carissimo fabrizio, è riuscita a trovarlo.Per ringraziarlo di aver tirato fuori il gattino.... sai cosa voleva fare la signora? Voleva dargli la sua colazione...un bicchiere di tè (quelli in bottiglia ovviamente ) e 4 biscotti....Naturalmente fabrizio ha rifiutato l'offerta della signora.Una piccola storia per farti capire quanto sanno essere grandi questi abruzzesi e quanto immensa umanità riesce a uscire fuori nella tragedia.Se vuoi scrivi questo nel tuo post
Caro Matty, grazie per averci raccontato una storia di grande delicatezza e umanità.
Encomiabile questo ragazzo...cara Rosy.
RispondiEliminaE vero Stella, mi è piaciuto da subito.
RispondiEliminaCiao stella e notte serena.
Ciao Rosy, veramente bravo il Ragazzo!
RispondiEliminaUna tragedia immensa che lasciano senza parole. Dobbiamo pregare e cercare di starli vicini affinché possano superare questi brutti momenti......bravo il ragazzo.se
RispondiEliminarosy, per quella proposta che avevi lanciato su scientifcando che coinvolgeva i blogger, ricordi? Mi sono informata, ma consigliano cautela e di rivolgersi ai recapiti sicuri già esistenti.
RispondiEliminaBuona notte, carissima.
annarita
Belli gli episodi che ci hai voluto raccontare; per fortuna ci sono sempre dimostrazioni di grande umanità in certi eventi tristi e ci colmano il cuore di gioia.
RispondiEliminaTi abbraccio
Sono gesti che dimostrano grande sensibilità. Bravo fabrizio
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTutto a posto caro Matty.
RispondiEliminaUn episodio che dimostra che c'è tanta e tanta volontà nei giovani verso chi è stato colpito duramente.
RispondiEliminaDico FORTE GRAZIE GIOVANI E ANCHE COLORO CHE NON SONO PIÙ
GIOVANI DQUELLO CHE FATE E CHE CONTINUATE A FARE.
Un forte abbraccio.
Tomaso
Rosy grazie per aver tolto...
RispondiEliminaGRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI CHE ENTRATE QUI, COMMENTATE LASCIANDO PAROLE D'AMORE PER TUTTI NOI ABRUZZESI. UN ABBRACCIO DALL'ABRUZZO A TUTTI!
Che bella storia che ci hai raccontato Rosy. Grande l'umanità e la pazienza del ragazzo ma....la signora mi fa una tenerezza incredibile.
RispondiEliminaGrazie ate Matty, e poi era un tuo desiderio...anche se la mia è un'abitudine di inserire sempre i link.
RispondiEliminaCome va? Domanda inutile!
Salutami Fabrizio. dalle un bacio da parte anche se non lo conosco.
Ti Abbraccio.
Serenella, la storia mi è stata raccontata da Matty....è vero la signora fa molto tenerezza, e fabrizio è stato un grande 3 ore di lavoro per salvare l'unico affetto di una donna di 80 anni.
RispondiEliminaCiao Blessing, in queste disgrazie l'uomo supera se stesso!
RispondiEliminaTi abbraccio. A Presto!
Che piacere Adamus vederti qui.
RispondiEliminaUn salutone grande...il ragazzo è stato formidabile!
Ciao.
Va benne Annarita, comunque sarebbe stato bello!
RispondiEliminaUn caro abbraccio.
Tomaso, evviva i giovani...
RispondiEliminaUn bacio
Paola; grazie a Matty ho potuto raccontare questa delicata e tenera storia.
RispondiEliminaUn bacione.
Angelo Azzurro, fino a quando ci sono questi gesti il mondo si può ancora salvare.
RispondiEliminaBacio.
Ciao rosy.....va come deve andare....ti informo che Fabrizio è tornato oggi a casa, solo per riposare un giorno però e poi riparte. Abbiamo detto a fab di tutto quello che sta succedendo con i blog..e che abbiamo scritto anche di lui. Dice che facciamo benissimo...domani pomeriggio lo vedremo gli abbiamo chiesto se vuole raccontarci ciò che ha visto e lui ha subito detto si.
RispondiEliminaQuindi domani o nel mio blog o da Bim Bum Bam troverai le sue parole.
Baci
caro matty, pensa che potresti essere mio figlio, l'ultimo ha 26 anni,ama la musica come te , canta e suona con altri due amici...compone le canzoni, ma tutte in'inglese... il primo 40 la secoda 38..e questi due sono sposati. Mi sono sposata prestissimo! ora ho figli grandi
RispondiEliminaho anche tre nipotini.Mi sono presentata.
Aspetto di leggere le storie di Fabrizio Salutamelo tanto!
Baci.