Translate

mercoledì 7 gennaio 2009

Passano gli anni e noi cambiamo

Piove, al nord fa la neve e da noi piove e piove sempre!
Quando ero ragazza amavo l'inverno ora non è che l'odio.. ma non lo amo più.
Saranno gli anni, non lo so, vuoi mettere il calore di una giornata di sole che riscalda il cuore e i pensieri...

Ci son tre cose al mondo che non si scordano...
la gioventù,
la mamma e il primo amore,
la gioventù la passi e la mamma muore
e ti resta la fregatura del primo amore...

Visto che piove ho voluto fare un post a.... schiover---
schiover..nel nostro dialetto
vuol dire... una cosa che non ha nè testa e nè coda...
Solo Napoli, con il suo dialetto e capace con una
sola parola di farti un tutto un discorso....



Parole Parole - Mina & Adriano Celentano

8 commenti:

  1. Cara Rosy, anch'io una volta amavo l'inverno, anzi ricordo che adoravo l'autunno, e mi piaceva quando pioveva... ma era tanto tanto tempo fa! Ora non ho amore che per il sole e il caldo: il freddo non lo sopporto proprio più: pensi che ciò sia dovuto all'età? Mah....Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Paola, credo proprio che il disamore per il tanto amato inverno sia l'età...non lo sopporto più! voglio il caldo dei raggi del sole, non quello dei termosifoni..se tu sapessi come sta piovendo.. da due mesi che piove...passerà diamoci coraggio---Un bacione a te cara Paola..notte serena.:-))

    RispondiElimina
  3. Rosy carissima... ho solo qualche minuto, ma ti scrivo al volo un messaggino solo per dirti che stiamo bene. Abbiamo passato novembre e dicembre alle prese con un intenso periodo di lavoro in ufficio, i lavori in casa e poi il trasloco avvenuto sotto natale. Capodanno, invece, lo abbiamo passato vicino a valentina che ha avuto la febbre altissima, oltre 40. In tutto questo, dal 5 dicembre aspettiamo che la Telecom ci trasferisca la linea nella nuova casa... così, siamo senza internet, senza e-mail e senza telefono! Sto odiando il 187, che chiamo ogni giorno ma dove rispondono poveri operatori che non sanno più cosa dirmi! Non so quando potrò rifarmi viva, ma intanto ti auguro uno splendido anno nuovo e ti mando un caro abbraccio da parte di tutti noi. A presto (spero!), my

    RispondiElimina
  4. MYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!! CHE BELLO SENTIRTI...FINALMENTE!!!!!

    Mi dispiace per Valentina che è stata poco bene...per la telecom prima o poi si risolverà...anche se ti capisco...

    Sapere che la tua mancanza dal blog, è dovuta alla telecom e allo sfratto mi allegerisce il cuore.

    My, lalletta si sposerà il 24 Gennaio e anche frazen il 7 febbraio...quante cose sono successe durante la tua mancanza virtuale...ma non di cuore, so bene che ci hai sempre pensato, come noi a te.

    Ti abbraccio forte forte, che bello che hai rubato un pò di tempo per me...

    Un bacione speciale a Vale
    Auguro a tutti tre un buon anno e tanti auguri per la nuova casa, che possa essere per voi garanzia di una lunga vita felice.

    Porta i miei auguri anche ad Andrea...

    confidiamo nella sveltezza della telecom...e in attesa...ti dico a prestissimo.

    RispondiElimina
  5. rosy io nn ho mai amato l'inverno e nn lo amerò mai!
    Per quanto riguarda il cambiamento di ognuno di noi,sì ,son d'accordo.
    Tante cose ke prima amavo adesso mi sembrano inutili e tante cose ke nn consideravo, adesso mi sembrano indispensabili.In ogni caso vivo alla giornata e una volta invece amavo programmarmi la vita!!!
    Bacio Lella

    RispondiElimina
  6. Ciao lella, eccomi presente!!

    Son contenta che i calendari son piaciuti...adesso lo posso dire...che faticata...siccome io sono abbastanza cocciuta, sono andata avanti lo stesso...mai arrendersi!

    Sai che anche nel mangiare si cambiano i gusti? Ad esempio molte cose che prima non mi piacevano ora le gradisco e viceversa...ma quello che cambia veramente è il carattere...c'è chi lo migliora e chi lo peggiora...anche le sensibilità cambiano...insomma ci troviamo cambiati e non ce ne accorgiamo...vengo a salutarti ciao!!

    RispondiElimina
  7. Anche quando il freddo mi piaceva, non potevo convincere la gente che mi continuava a dire: "Dovresti essere abbituato con il caldo e non con il freddo, vero?"

    RispondiElimina
  8. Blessing in un certo senso non credi che avevano ragione...non cosa pagherei per vivere in un posto caldo... sono molto freddolosa.
    ciao e notte serena.

    RispondiElimina