Translate

domenica 17 maggio 2015

12:29 17/05/2015 Rosaria

Risultati immagini per aquila mare
I miei piedi misurano la stanza, il mio nido, punto di ritrovo con me stessa.

 Il mio nido  cambia forma apparente a seconda della realtà del momento,
 ma resta lo stesso luogo di quiete e di ricerca nell'essenza.

I miei occhi scrutano il verde dell'erba crescente, tenera e  fragile, appena spuntata,  incerta  e curiosa della nuova vita incontrata.

I miei piedi a lunghi passi misurano la mia stanza e sentono il bisogno di apliamento, una sete d'espansione si accende in me.
In questo momento lascio la mia stanza e volo come aquila sul mare.
12:29 17/05/2015 Rosaria

4 commenti:

  1. Che il volo ti sia compagno nella tua fantasia.
    Un abbraccione,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alduccio, e sai molto bene che la mia fantasia non ha freni, in Lei trovo il "veicolo" giusto per allontanarmi da una realtà troppe volte amara, so che mi comprendi molto bene.Buona Giornata a te e alla tua bella Roma!

      Elimina
  2. Volo e desiderio di libertà:sacrosanti sogni,che in qualche modo possiamo assecondare,lasciandoci trasportare oltre i muri di casa,dalla fantasia.L'aquila è sinonimo di libertà,potenza e bellezza allo stato puro.Buon volo,Rosaria,il vento ti sia amico.Una serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchina, meno male che c'è la fantasia che ti va volare in alto. Molte volte mi chiedo, ma come fanno quelle persone che ne sono prive? Nella mia vita ho incontrate molte persone con le quali ho avuto modo di capire la povertà del loro pensare, ma queste persone sono anche le più deboli, alla prima avversità della vita crollano. L'incontro con la mia vita non è stato molto bello, I miei occhi fin da piccola hanno scrutano incerta e curiosa la vita, ma certe volte era troppo pesante e la fantasia mi dette una mano, anche se..imparai a distinguere molto bene questi due mondi..in quello reale lottavo continuamente, e nella fantasia davo respiro alla mia anima, ed è stato il secondo a fare di me uno spirito libero. Oggi, è questa Libertà che mi da tanta forza.

      L'aquila è stata da sempre la mia preferita per la sua bellezza, per come nei suoi voli sa allontanarsi dagli uomini e dalla terra, i suoi voli sono verso il cielo. Se esiste una seconda vita nella prossima voglio essere un'aquila reale e volare in alto in alto.

      Ciao Chicchina, bacio e buona giornata!

      Elimina