Translate

domenica 12 luglio 2009

La mia preferita in assoluto è lei Mina.




Mio marito la odia a me non interessa, lui odia tutto quello che mi piace
Il sabato sera del 1972, alla TV andava in onda la trasmissione di Mina con Alberto Lupo Siccome lavoravo ed ero turnista un sabato potevo tranquillamente vedere la trasmissione, il Sabato dopo lasciavo di lavorare alle -22- come staccavo la macchina correvo nello spogliatoio, in fretta mi sfilavo il camice sempre in fretta mi rivestivo si correva in macchina per arrivare a casa il più presto possibile per vedere almeno un pochino del finale della trasmissione. Dopo aver corsa tanto, tante volte per non perdere tempo ad aspettare l'ascensore mi facevo di corsa anche le scale- 3 piano-aprivo la porta, correvo verso la TV. Mio marito con Davide nostro figlio stavano in salotto-il bambino che all'epoca aveva solo 4 anni, come vedeva che cambiavo programma strillava e piangeva come un matto, molte volte lo accontentavo, altre volte NO!
Un sabato sera dalla cucina vidi che il mio amato maritino, diceva al bambino piangi... di che mina non ti piace... il bambino iniziò a strillare Mina non mi piace e quanto strillava!! Guardai mio marito schifata...e mi arrabbiai di brutto. Pur di farmi dispetto insegni al bambino queste cose. Mica mi rispose, lui non risponde mai agisce solo. Va ti perdono, perché sei uno sciocco e meno male che era Mina! e se era un Mino cosa avresti fatto? Cosa avresti architettato? Gli uomini certe volte chi li capisce è brava!


I ricordi sono come le ciliege...uno tira l'altro...poi, qui sul blog se ne stanno andando tutti quanti cosi mi metto scrivo e li aspetto. 

5 commenti:

  1. Mina è grande! la più grande.. sicuramente. Mi è sempre piaciuta tantissimo e tutt'ora la sua voce, inconfondibile, mi emoziona.
    Ciao Rosy, dolce notte

    RispondiElimina
  2. La canzone di Mina "grande grande"
    è una di quelle del suo repertorio
    che mi piace di più.
    Per gustarmela meglio sono tornato sul tuo video almeno tre volte.
    Sarà sciocco ma non si posso fare niente.
    Grazie comunque.

    RispondiElimina
  3. Grande interprete delle canzoni di Lucio Battisti " Insieme" cantata da Mina era bellissima.
    Io sono qua eh Rosy!!!

    RispondiElimina
  4. Paola, Mina è MINA!! l'adoro!
    Un bacio.

    Aldo, anche a me piace molto questa canzone e tante altre ancora.
    Ciao Papà!

    Antonella, bentonata ci faremo compagnia. un bacione


    Pupottina, un bacione grande...Mina è grande!

    RispondiElimina