Translate

venerdì 2 gennaio 2009

Vorrei, vorrei, vorrei...




Vorrei capire fino in fondo
il tuo spirito sconosciuto.
Vorrei comprendere
dalla tua voce
e con te ragionare
Vorrei misurare
le tue debolezze
e le tue forze.
Vorrei ornare
i tuoi pensieri
con le mie meraviglie
per calmare un dolore
che tradito tace.
Vorrei che tu fossi
la mia felicità
come io la tua.
Vorrei sopportare meglio
questa tua anima irritata
per non irritare la mia.
Vorrei un cuore meno cieco
per meglio capire
che tutti i miei
Vorrei
Mai sono stati i tuoi.
Dal mio diario, scritta anni e anni fà!
Maria Rosaria Di Lella

7 commenti:

  1. Poesia meravigliosa,Rosy!

    Intensa vera e sentita.

    Pure poetessa? Mi sconvolgi (in senso positivo)!

    Ti faccio i più vivi complimenti!

    RispondiElimina
  2. Immagino dedicata ad una persona a cui tenevi e tieni molto. E' un po' triste.Un po' rassegnata. Ma qui, in questa poesia, ti vedo.

    RispondiElimina
  3. a proposito Rosy: tu non hai certo paura di cambiare , di rinnovarti. Un altro template. altri colori

    RispondiElimina
  4. Cara stella, grazie dei complimenti che mi fai. si, questi versi sono autobiografici.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Si Antonella, dedicati ad una persona che ho molto amato e che mi ha fatto tanto soffrire, anche se a modo suo mi ha dato tanto amore, ma non era l'amore che avevo sognato io.

    No, no ho paura di rinnovarmi, questa è stata sempre la mia forza, il coraggio non mi manca...

    A proposito... questi versi non sono tristi, perchè ci siamo dati tanto amore, solo in modo diverso...il che non ha pregiudicato nulla.Diciamo che forse abbiamo vissuto aspettando che uno dei due si arrendesse all'altro... il che, era una cosa impossibile per i nostri caratteri...

    Io, pur amando, non mi piego mai e la stessa cosa dall'altra parte, ma dopo 40 stiamo ancora insieme...

    RispondiElimina
  6. Rosy, bello il nuovo stile, le nuove immagini! troviamo sempre cambiamenti...

    RispondiElimina
  7. janas, mi è piaciuto questo templato dal primo momento..
    Credo che adesso lo lascerò per un lungo periodo.
    Ciao

    RispondiElimina