Translate

giovedì 5 dicembre 2013

La Mia Libertà.


L'unica vera essenza dell'uomo è la libertà del suo pensiero.
Anche se molte volte questo viene soffocato da un'esistenza fatta da filo spinato.
 Certe volte ho l'impressione di vivere in un campo di concentramento, dove l'intesa,  è assai difficile e per sopravvivere bisogna sempre lottare con i disagi, le incomprensioni e i malintesi tuoi e di quelli degli altri.
Questa lotta mi ha sempre dato un'enorme fastidio e  fu  così che capì che qualcosa nella vita non andava.
 Più divertita che rassegnata ammainai armi e bandiera Questa resa non mi avvilì, ne mi scoraggiò.
Così, senza fretta e paura transito in questo campo di concentramento, accogliendo anche  il nemico come amico.  Con armi e bandiera ben ammainate e con la fronte sempre alta avanzo,  senza mai tradire l'essenza dei miei pensieri, essi sono la mia vera libertà, che  nessun filo spinato ne campo di concentramento hanno seppellita, ne imprigionata in squallidi compromessi
 Questa mia verità, è il mio  orgoglio.
                                                                                                                              

6 commenti:

  1. Bene così Rosy e devi esserne sempre fiera poiché la libertà ci fa onore.
    E si vive meglio.
    Un abbraccione,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Aldo , comunque essere se stessi, non è privo di conseguenze;)
    Abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. Cara Rosy, un argomento molto delicato che spesso porta delle conseguenze, ma l'orgoglio quasi sempre vice su questo argomento...
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Sento così calzante alla mia condizione e al mio pensiero quanto esprimi Rosy!
    E' vero che essere se stessi non è privo di conseguenze. A volte io mi sento così stanca...
    Un abbraccio Nou
    P.S.
    Hai addobbato il blog che è una bellezza :)

    RispondiElimina
  5. Nou, pure io mi sento stanca, ma stanca di di tante cose...
    Anche a me piace come ho addobbato il blog come avrebbe potuto farlo una bambina:)

    Bacio, ciao"

    RispondiElimina