Translate

martedì 28 maggio 2013

Le fragole

Benefici delle fragole
. Breve premessa.. Non sono ingorda di nulla, le fragole per anni le ho comprate, preparate ma ne assaggiavo qualcuna mentre le lavavo.
Quest'anno mi è successo una cosa stranissima, sto mangiando un sacco di fragole, a livello che vado a dormire pensando a loro e di mattina quando mi sveglio penso a loro. mi appaiano davanti agli occhi, belle rosse e sento il loro profumo
Di sera ceno un bel  piattone strapieno di fragole senza aggiungere nulla cosi al naturale e se ne restano ancora  il mio pensiero va sempre al frigo, allora mi do pace quando le ho finite tutte. Oggi Mio marito mi ha portato due chili di fragole le ho mangiate tutte io.
Mi sono decisa di vedere le proprietà di questo frutto.
Ho fatto la mia brava ricerca su Internet e quello che ho letto su questo frutto mi ha sorpresa..visto che forse il mio organismo negli ultimi tempi si è alimentato con ben poco forse ora  sta reclamando qualcosa attraverso le fragole?  Se è cosi lo accontento volentieri. Non lo so quanti chili ne avrò mangiato e ho intenzione di continuare..evidentemente il mio organismo ha bisogno di disintossicarsi..troppi medicinali, tra cui l'anestesia.

Buone sono buone, ma fanno anche molto bene alla salute! Sono le fragole, frutto prelibato della primavera, bello da vedere, amato da grandi e piccini, perfetto da consumare così com’è o come ingrediente di dolci, gelati, confetture, macedonie e… chi più ne ha, più ne metta. Mangiare tante fragole, allergie individuali a parte, è un vero toccasana, perché questa frutta contiene tanti antiossidanti e flavonoidi che aiutano a prevenire malattie importanti dell’invecchiamento come diabete, cancro, patologie coronariche. E non solo! Vediamo i principali benefici di questo frutto meraviglioso.. chi vuol continuare a leggere continua qui...


 Se qualcuno sa qualcosa in più sulle fragole vi prego ditemelo.. Grazie non è possibile desiderare di consumare solo fragole,  mai successo in vita mia.

17 commenti:

  1. Ahem, mi pareva di avere capito che tu eri fuori dal giro. Questa apoteosi alle fragole mi fa indubitare. Non è che sei nelle mani di un certo Antinori che ti sta manipolando per un lieto evento fuori tempo?
    Nel caso, le fragole tienile d'occhio, perché fanno scherzi del ca...
    Te la racconto a voce, qui non è il caso.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per aver fatto questa ricetta i cui dati mi hanno soddisfatto.
    Ne mangerò tante, non quanto te naturalmente perchè non so se ce la faccio. Golosona.
    Un abbraccione,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Pietro, mi dirai a voce ma forse il mio organismo ha bisogno di rimettersi a nuovo.

    Tranquillo sull'altro lato ho già dato..
    Come sempre mi hai strappato un sorriso Grazie..Cia♥

    RispondiElimina
  4. Alduccio mangia le fragole e cosi vedrai che starai benone.
    ma non ne mangiare troppo, io sto esagerando. Oggi due chili che esagerazione ma io credo che l'organismo sta reclamando qualcosa, io lo accontento, secondo me mi verrà lo schifo dopo..ma per il momento mele godo. Ciao

    RispondiElimina
  5. Anch'io come Gattonero (che saluto) ho pensato a quelle strane voglie... Io, tanto tempo fa, quando aspettavo mia figlia Giulia, in pieno inverno, andavo matta per il ghiaccio!
    Comunque le fragole quando sono buone sono veramente buone, belle e fanno tanta allegria.
    Poi come illustri tu fanno anche bene e allora sono davvero una benedizione.
    Un abbraccio, fragolina!

    RispondiElimina
  6. Cara Rosy, a me le fragole mi sono sempre molto piaciute, specialmente in questo periodo, qui da noi ci sono delle grandi piantagioni dove ci si può servire , si passa dal proprietario il quale ti pesa il recipiente che hai per raccoglierle e poi segui il segnale da dovi si incomincia. Immagina prima che il cestino venga riempito ci vuole del tempo:) perché sono di più quelle che vanno in bocca che quelle che metti nel cestino!!! Ci divertiamo un monto!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Oh, sta' attenta all'orticaria, però!

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosy,amo molto anch'io le fragole! Il nostro organismo in questo periodo ha molta fame per le frutta fresca! Me ne lasci alcune?:)Poi sono i lamponi per i quali vado pazzo :)Baci

    RispondiElimina
  9. Da bambino raccoglievo in mazzetti le fragoline di bosco.
    Sono piccoline, ma molto più saporite ed il loro gusto, che sa di bosco, di frutti selvatici, di primavera, non è facile da scordare.

    RispondiElimina
  10. Eh, le fragole! hanno sedotto poeti e cineasti ma sopratutto hanno sedotto noi. Golosi. Dovremmo ascoltare di più il nostro organismo che ci dirige verso un cibo oppure lontano. Buon proseguimento e sopratutto auguri che i malanni diventino un ricordo.

    RispondiElimina
  11. Il nostro fisico inconsciamente spesso ci spinge ad abusare di certi alimenti senza alcun motivo...
    E spesso invece il motivo c'è ed il fisico più previdente di tutti , pensa lui a curarci...
    Strano, le fragole mi piacciono molto, ma quest'anno non ne ho mangiato particolarmente, anzi ora che ci penso ho dimezzato le porzioni di frutta da parecchi tempo..
    Perchè?..Mah, vai a sapere...
    Bacioni..::))

    RispondiElimina
  12. Rosy . Ogni giorno ti vedo mangiare tante di quelle fragole che mi hai fatto venire la nausea . Ora basta!!! Calmati ! e cerca di cambiare frutto. :-)) ciaoo

    RispondiElimina
  13. No... Lina ti dice di smettere.. Ma scherza ovviamente! Se ne senti il bisogno penso che tu faccia proprio bene a mangiarne a volontà...ricordo sempre che la mia mamma, quando le dicevo di avere tanta voglia di arance, che me ne sarei mangiate a chili...mi diceva" vuol dire che il tuo organismo le richiede..." E aveva ragione, credo. A parte tutto, le fragole sono davvero tanto buone e fanno bene.
    Allora, buon fine settimana, con tante tante fragole, tutte per te. Abbraccione

    RispondiElimina
  14. Adoro le fragole! Un abbraccio dall'isola che c'è a tutti voi.
    Per le informazioni ormai sul web c'è tutto, a me piacciono con le mele ed un po' di vino rosso.:-)

    RispondiElimina
  15. Nina,sai che bello all'età mia le voglie da voi sopstettate non possono esistere.
    Nina avevi voglia del ghiaccio? E anche d'inverno..che contiene il ghiaccio? Acqua, forse il tuo organismo aveva necessità di essere idratato, valle a capirle certe voglie.
    Un abbraccio a te ghiacciolo:) ma tu..per stsre in tema.

    Beato te Tomaso, queste si che sono soddisfazioni andare col cestino per raccogliere fragole. Allora buon divertimento e buon raccolto.
    Buon fine di settimana a te e famiglia ciao

    Lella, starò attenta ma se non mi è uscita fino ad ora forse sarà difficile che mi esca.
    Ciao

    Ciao caterina, le tue fragole del giardino devono essere molto squisite...anche noi a San Leucio avevamo le fragoline e quante ne uscivano invasero tutto il terreno, ma dopo 4 anni tutto fini.
    Certo che te le lascio ma tu fa presto altrimenti non le trovi più. Bacio e buon fine di settimana a te e famiglia con bacio e bacino ad Adì.

    Costantino quelle di bosco sono una delizia, in questo periodo si vedono solo i lamponi, ma ci accontentiamo, con questa ingrata primavera che ci ha donato fiori e frutti ma senza sole.e dunque i frutti che vediamo devono essere per forza di serra? La mia è solo una domanda che pongo a me stessa.
    Buon fine di settimana.

    Paolo, benvenuto in punta di piedi..tranquillo che mi sto facendo una scorpacciata di questo meraviglioso frutto, che quest'anno ha sedotto anche me, anche perchè non sono per niente golosa, evidentemente, lo sono diventata?
    Grazie per gli auguri, Paolo mi servono davvero.
    Buon fine di settimana! Ciao.

    Baci a te Caterina. A presto!

    Nella, non hai mangiato le fragole quest'anno? Evidentemente sul mercato non ce ne sono più e la colpa è mia, le sto distruggendo tutte.
    Domani che è domenica, dai comprale e consumale, che sono buone. Non dimezzare la frutta.
    Bacioni a te.
    Lina, anche questa mattina mi hai guardata schifata, ma io mi fermo quando le fragole sono finite..un altro frutto che preferisco e che compro sempre in questo periodo sono i meloncini bianchi, ma il primo posto ci stanno le fragole. Vorrà dire che quando vieni tu non le mangio.
    Un bacione ciao!

    Paola, Lina veramente mi dice che le devo mangiare anche se mi guarda effettivamente un po' schifata, ma solo perchè a lei non piacciono..a lei so io cosa le piace..a livello che si farebbe un bagno dentro..non lo dico, se vuole lo dice lei.
    La tua mamma era saggia, il nostro corpo ci fa delle richieste ben precise e noi dobbiamo ascoltarlo..Buon fine di settimana a te e famiglia e pallina. Un abbraccio. Ciao.

    Nicola, son contento che adori le fragole, ma vedi solo quest'anno mi è successo questa strana cosa, per questo ho cercato di capire le proprietà di questo frutto.Devono essere anche buone come le consumi tu..di solito quando le faccio per la truppa.. le taglio a metà e metto zucchero limone e marschino.
    Ma anche come le fai tu devono essere ottime.

    Ciao bell'isolano:)




    RispondiElimina
  16. forse quest'anno hanno inserito qualcosa nelle fragole perchè anche io non ho mai mangiato cosi tante fragole come quest'anno!!

    piacere, Lisa :)

    RispondiElimina