Translate

venerdì 24 febbraio 2012

Il Virtuale.

Noi siamo qui nel virtuale e grazie a lui apprendiamo tante cose, ma la cosa più bella che ci dona il virtuale è l'amicizia.
Amicizia,  che definirei comunione delle anime, qui sopra ci si sceglie e si condividono tanti giorni assieme parlando un po' di tutto anche non raramente delle cose personali, certi di essere compresi e non giudicati.
La nostra epoca e un po' come la storia dell'uomo primitivo. nel senso che,  anche loro hanno lasciato graffiti nelle grotte i quali sono arrivati a noi.
Oggi anche noi come loro in questa nuova era del virtuale lasciamo i nostri graffiti che viaggiano superando lo spazio del tempo e forse regalando con il nostro scritto un po' di gioia, di riflessione o magari risvegliamo un ricordo che dormiva dentro di noi.
Oggi accetto questo scambio di pensieri  e di scritti come una vera ricchezza.
Il blog è una miniera,  sotto la quale scorre   la linfa dell'amicizia, del, rispetto,  della condivisione, della Conoscenza e del Sapere.
Mai come in questo momento tanto delicato per me ho scoperto di essere circondata da tante persone vere e leali, e non virtuali...il virtuale è una parola vaga dice tutto e niente... ma noi  con la nostra umanità abbiamo reso questo  spazio vivo e umano.
Ho letto sui blog di amici che è andato via un blogger, Morsello, e dalle parole a lui dedicate  ho avuto modo di capire quanto ci si affeziona veramente alle persone virtuali e quanto queste lasciano a noi.  E sulle loro traccie il nostro cammino deve continuare.
I graffiti di questa nostra epoca dovrebbero essere tutti conservati in una grande biblioteca virtuale, per donarli ai posteri.

Buon fine settimana a tutti e un bacione alle amiche/ci - e ad  ogni viandante di questo mondo che è solo agli albori,  e noi siamo stati fortunati a conoscerlo e a viverlo.

Ps..virgole, punti esclamazioni e puntini di sospensione inseriteli voi,  che con la punteggiatura ci sto  litigata.

19 commenti:

  1. Ciao Rosy
    bello questo post, scritto e meditato con il cuore, si sente ...
    lo si percepisce.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Io inserisco soltanto poche parole:
    strafelice di aver fatto la tua conoscenza sia virtuale che soprattutto di persona.
    Un abbraccione,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. CARISSIMA COGNATA ROSY .
    Io ci credo nell'amicizia virtuale , dove in questo mondo costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine trovando , conforto e soddisfazione . Quando apriamo un blog abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile in sintonia con persone simili a noi e il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella nostra mente è nel nostro cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della nostra mente .Ma non dimentichiamoci però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere ....VISSUTA .
    CIAO! CORRO DA TE . LINA

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, sono qua per portarti il mio saluto. Le mie visite sono diventate rare, un pò per stanchezza, un pò per necessità di vita. Il tempo è tiranno si sa e bisogna farci i conti. Sul web ci sto a spot, un pò qua, un pò là, nei vari social.
    Non dimentico però le belle persone che sulla rete ho conosciuto. Tu sei una di queste. Un caro abbraccio, lucia

    RispondiElimina
  5. Cara Rosy non potevi scrivere parole più belle, il virtuale affascina, la conoscenza di noi e degli altri ci rende a volte più "umani" e non a caso con certe persone si ha un contatto che non è più da considerarsi virtuale, ma un contatto di amicizia vera e manca solo la conoscenza, che a volte è un dettaglio, perchè alcune persone, sono così...come tu appari, sincere e vere.Dall'isola un abbraccio sincero, con amicizia e buon fine settimana da noi tutti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosy. Davvero bello questo mondo blogger. E non l'avrei mai detto...io che solo due anni fa manco ne sospettavo l'esistenza.
    felice WE anche a te

    RispondiElimina
  7. É molto bello e vero quello che scrivi e come lo scrivi. Chi non conosce il mondo dei blog non saprá mai cosa perde. Nascono vere amicizie!
    Un abbraccione e baci da lontano ma vicinissimo:))
    p.s. Anche qui sta aumentando la temperatura:)) Anche durante la notte siamo sopra zero e nel corso della giornata 10-15 gradi:)), cioé ora é sparita del tutto il manto di neve.Ma per la primavera vera dobbiamo ancora aspettare un mese circa.

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo su quello che scrivi,in due anni ho incontrato tante belle persone e,anche se non ci conosciamo fisicamente,le sento come nuovi amici un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  9. ciao Rosy,
    condivido: virtuale è il mezzo ma le persone sono reali e a volte le amicizie che nascono vere. E' anche bello trovare persone che condividano con te interessi e passioni.
    Felice di averti incontrata
    Nina

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosy, qui sta migliorando il tempo molto lentamente ma c'é tempo:)). Anche perché la gran parte del giorno devo passare a scuola. Il suolo e l'erba sono molto umidi dalla neve sciolta. Penso di cominciare a "lavorare" nel giardino circa fra due settimane:)).
    Ti auguro una guarigione velocissima con sorrisi e con tanta amicizia

    RispondiElimina
  11. Cara Cognata .
    Prima di spegnere il computer . Sono passata per lasciarti il mio augurio di una notte serena .
    A domani . Un bacione Lina

    RispondiElimina
  12. Ciao Rosy, qui tutto il giorno nevicava:)) ma ora piove!Sono venuta a trovarti per chiecchierare un po con allegria. Ti ho portati cioccolattini di cui prendo anch'io per addolcire la nostra serata.
    Baci

    RispondiElimina
  13. ho dato una veloce occhiata ai tuoi blog...solo la notte riesco a navigare e rilassarmi dopo una giornata di fatiche!!
    Belli davvero tutti ai quali mi sono unita e ..potendo...non vorrei perdermi niente,
    molti complimenti davvero!!!
    Torno volentieri a sfogliare l'archivio!!

    RispondiElimina
  14. Ci starai anche litigata...ma si legge tutto con moltissima partecipazione e gratitudine: davvero GRAZIE A TE!

    RispondiElimina
  15. Ciao Rosy, sono felice che tutto comincia a tornare nel normale.La cosa piú importante é non avere dolore.Vorrei vederti di nuovo sorridere spensierata al mondo:)). Qui il tempo fa ancora degli scherzi ma ho visto che da voi é cominciata giá la primavera.
    Un bacio, un abbraccio e un sorriso:))

    RispondiElimina
  16. Ciá Rosy, fra poco sará solo un brutto sogno per te questa malattia. Buone dormite, cara amica:)) e poi goda le bellezze della primavera! Baci e sorrisi
    p.s. oggi anche qui 10-15 gradi con sole :))

    RispondiElimina
  17. Ciao Rosellina, stamattina ti offro un sorso di primavera torinese:-) Baci

    RispondiElimina
  18. Un abbraccio a tutti voi, spero anche io che questo periodo resti solo un sogno e non vedo l'ora di svegliarmi da questo brutto sogno.
    Dirvi grazie per la vostra vicinanza e riduttivo e da noi si dice che chi ringrazia esce fuori obbligo e invece non dimenticherò mai che in questo mio brutto sogno voi ci siete stati.

    Passerò da voi ma non tutti insieme un passo alla volta piano piano verò a trovarvi tutti.

    Un abbraccione e una cascata di baci.

    RispondiElimina