Translate

giovedì 22 dicembre 2011

Stati d'animo

Questo non è un bel momento per me.
Svogliatamente mi sono messa a girovagare in rete.
Passando tra una pagina e l'altra senza fermare la mia attenzione su nessuna in modo particolare, pensando al natale che è vicinissimo e riflettevo, ma i pensieri si sovrapponevano lasciando dentro di me  un vuoto.
Per caso mi sono trovata su youtube e cliccando cliccando, mi trovo i video che parlano degli angeli e raccontano storie vere.
Una trasmissione che vedevo sempre e  mi piaceva tanto.Ogni tanto mi chiedevo... perchè non trasmettono più la trasmissione degli angeli? Questa mattina per caso l'ho trovata su youtube per me è stata una vera sorpresa e gioia
Guardando i video, mi sono sollevata e rincuorata.
Io ci credo agli angeli, da piccola ne ho visto uno  era una donna alta scurissima, stava appoggiata con la mano sul mio letto, ma non guardava me il suo sguardo era sereno e guardava tutta la camerata, come se vegliasse su di noi...questo l'ho capito con gli anni, ma al momento ebbi solo  paura.
Era di notte,  dovevo andare nel bagno, attraversare la camerata non era una cosa bella, presi il coraggio a due mani, tirai la testa da sotto il cuscino, pronta ad attraversare con coraggio il  buio della camerata.
Misi i piedi a terra, stavo per alzarmi e vidi questa bella signora, la guardai ma lei come già detto non guardava me  si appoggiava alla spalliera del mio letto e il suo sguardo andava su tutta la camerata.
Ebbi paura e piano piano mi rimisi a letto, rimisi la testa sotto il cuscino tremando dalla paura e mi riaddormentai.
Sempre penso a quella visione e con gli anni sono arrivata a capire e a convincermi che doveva essere un angelo che vegliava il sonno di noi orfanelle.
Ricordo la sua lunga gonna , una maglietta scollata su cui due luci brillavano, capelli lunghi e ricci e  scurissimi.
Sarà un caso, ma ascoltando le storie degli angeli e ricordando la mia visione di bambina ora  mi sento assai meglio.
Poi, ci sono gli angeli senza ali che stanno tra noi e  e sono gli amici, quelli veri che non ti giudicano e ti accettano come sei, anche il nostro angelo custode ci accetta come siamo.


Miracoli. Storie vere.
 La vagabonda.

La scienza che viene dal cielo,  è il vero e il  solo  mistero della vita.

15 commenti:

  1. Sono arrivata stanco dopo una maratona per un saluto a tutti gli amici... Buon natale cara Rosy.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy, sí, gli angeli esistono con e senza ali.Penso che sia stato vero anche l'angelo che vegliava il tuo sonno e il sonno di altre orfanelle. É bellissima e commovente anche la storia sul video. Grazie che l'hai condivisa.
    Baci e buona serata
    Il mio beigli di Natale é appena pronta. Ne vuoi?:)).
    Baci

    RispondiElimina
  3. Angelo è un messaggero come quel Gabriele che visitò Maria:
    « Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te". ».

    Ma mi piace credere che ci siano persone capaci di essere messaggeri di pace e bene: da sempre l'uomo ne ha avuto bisogno, specie oggi.

    Ecco, il solo Buon Natale sincero deve poter far nascere un certo bambino in noi, piccolo che sia, ma essenziale per sopportare le prove della vita.

    Il mio augurio odierno per te, Rosaria, e la tua famiglia sia retto da ali angeliche.
    Cari abbracci e bacio,
    Gaetano e famiglia

    RispondiElimina
  4. Un abbraccione Rosy, cancella tutti i brutti momenti.
    Auguroni e BUONE FESTE!!!
    aldo.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara amica, ti mando una dolcissima festa serena con tanto affetto!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Cara Rosy il tuo stato d'animo è migliorato nel ricordo di angeli, a volte basta un ricordo che sembrava buio, per riaccendere le luci dell'infanzia che hanno avuto un senso nonostante la paura, il buio, tutto..Ora ti auguro un Natale sereno con la tua bella famiglia. Aggiungo anche la consorte (stavo scrivendo consuocera):-)))Baci

    RispondiElimina
  7. Cara Rosaria, affidiamoci allora i nostri angeli vicini e lontani.

    Buon Natale a te, i tuoi cari e i tuoi lettori.

    Un abbraccio.

    Annarita

    RispondiElimina
  8. Affidiamoci ai buoni ricordi,alla speranza che gli angeli ci sono a guidarci,alle parole piacevoli da dire e da ricevere,affidiamoci alle cose positive,cara Rosy,tanto quelle meno arrivano da soli.
    giornu di serenità,queli che ti auguro,assieme alla tua fantastica famiglia.E che sia così,un Buon Natale.Ciao

    RispondiElimina