Translate

lunedì 23 novembre 2009

La pianta dei semi di Roberta.

Cara Roberta, come puoi vedere questa è la piantina che è nata dai tuoi semi. Promisi di fartela vedere non appena si sarebbe fatta più grandicella, ma confesso che non ricordo il nome di questa pianta, so solo che mi piacque tanto e tu molto gentilmente mi spedisti i semi e la sto curando con tanto amore. la rivedrai alla prossima foto, cosi potrai seguire anche tu la sua crescita e i nostri amici bloggers. Grazie ancora e buona settimana

Riflessione: questo mondo virtuale sempre di più diventa reale e sempre di più mi piace! non ha importanza se non ci conosciamo personalmente, l'importante è sapere che sparsi per l'Italia abbiamo amici che attraverso il nostro raccontarci entrano a far parte del nostro quotidiano e noi del loro.
Questo mondo somiglia a quello reale, con alcuni amici si entra in sintonia e si ha l'impressione di averli sempre conosciuti, questa sensazione è bella e mi fa capire che non conta la distanza e ne i chilometri che ci separono, l'amicizia che si crea in questo mondo è qualcosa di straordinario! direi, che è amicizia pura, nel senso che, non ci sono interessi e quello che diamo e che riceviamo parte solo dal cuore.
Poi ci sono persone che le vediamo per un e poi spariscono, ma questo non vuol dire nulla, anche nella vita reale ci sono semplice conoscenze ma non per questo meno rispettate.
Nella vita reale ci sono troppi schemi che molte volte diventano barriere ad esempio si parla tanto del nord e del sud questo razzismo qui sopra non esiste, non so se ci avete fatto caso. Nord, centro e sud nei blog non esiste.
Questa mia riflessione è stata scritta cosi alla buona e come sempre di getto... perchè se mi metto a pensare prima quello che devo scrivere e come scriverlo finisce che non lo scrivo più.
Cara Roberta ,scusa se in questo post dedicato a te ho infilato una mia riflessione
Buona settimana a tutti sulla bellissima di
Roberta

7 commenti:

  1. Hai ragione Rosy:questo mondo virtuale somiglia sempre più al reale. Ci si affeziona a chi si frequenta da un pò e, come nella vita reale, se non ci sente per vari motivi, se ne nota la mancanza. Almeno a me succede così!
    Bella riflessione!
    Ti auguro una buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Non è necessario aggiungere altro alle tue riflessioni, mia cara.

    Concordo su tutta la linea. In questo mondo virtuale, si ama, si gioisce e si soffre come nel quotidiano delle nostre vite, perché questo mondo al silicio è una proiezione del cosiddetto mondo reale.

    Non dimentichiamo che dietro ad ogni pc c'è una persona con la sua mente e il suo cuore...

    Con affetto.
    annarita

    RispondiElimina
  3. Mi dovrei ripetere Rosy e dovrei ripetere anche ciò che hanno scritto Angelo e Annarita.
    Di mio non aggiungo altro per non sciupare il tuo post e i commenti.
    Da quando frequento questo mondo virtuale ho conosciuto molte amiche, figlie, nipotine e sorelle virtualmente ma è come se le avessi davanti gli occhi, sempre.
    Anche maschietti ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Cara Rosy,
    tutto questo è molto bello, in fondo io l'ho sempre detto e ne sono convinta:la rete è fatta di persone e quindi comporta le stesse situazioni, germina le stesse amicizie...la pianta di roberta è riglogliosa, promette bene.

    RispondiElimina
  5. Cara Rosy, è veramente meravigliosa questa pianta/e di Lunaria Annua comunemente chiamata medaglia o medaglione del Papa.
    A questo link http://isolacometivorrei.blogspot.com/search?q=lunaria+annua potrai leggere le sue caratteristiche, giusto per farti ricordare che per il fiore dovrai aspettare il prossimo anno....ammeno che, il clima di Caserta faccia fare a questa pianta i fiori prima....quelle che sono nate nel mio giardino sono molto più piccole!!!
    Per quanto riguarda le tue riflessioni, non posso fare altro che condividerle, aggiungendo che, dopo un breve dialogo con una mia parente psicologa, ho capito che di virtuale non esiste nulla....e questo ne è la prova, le amicizie via web sono amicizie reali.....un caro saluto e un abbraccio, roberta.

    RispondiElimina
  6. Rosy mi sono dimenticata di scrivere che domenica conoscerò Sara, si la sara che ha lasciato il commento sopra di me.....non vedo l'ora;))

    RispondiElimina
  7. Angelo tutto vero quello che hai scritto
    un bacio e buona giornata.

    Annarita, dal primo giorno che ho avuto un blog, ho sempre rispettato questo mondo perchè ho sempre capito che all'altra parte c'era una persona con un'anima, un cuore e una mente.
    Un bacione e buona giornata.

    Aldo, i bloggers entrano nella nostra vita attraverso questo piccolo schermo ed entrano nei nostri cuori.
    Bacio e buona giornata.

    Sara, le amicizie sulla rete sono cosi delicate, che bisogna veramente fare attenzione a come ci comporta, basta un niente per sfrantumarsi e invece ci sono quelle che sempre di più si rafforzano.
    Un bacio e buona giornata.

    Roberta, sono contenta che la tua pianta cresce bene, sarà l'amore con cui la curo.
    Grazie per avermi ricordato il nome della pianta...
    Ha ragione la tua parente pscologa di virtuale non c'è nulla, la rete è diventato un vero mondo dove ogni persona trova il suo angolo e trova amici

    Roberta, sono contenta che Domenica ti incontri con sara...mi raccomando immortalate il momento per voi e per noi
    Salutala e dalle un bacio da parte mia e son contenta per voi e questo dimostra sempre di più che siamo tutti veri qui sopra
    Un bacione e buona giornata e un bacio a Giorgio.

    RispondiElimina