Translate

domenica 14 dicembre 2008

Il mio spirito libero


Di notte i pensieri sono più forti:
nel buio tutto tace, tranne la mia anima.
Nella notte ritrovo quella parte di me

che io soltanto conosco,
non ha importanza se essa è dolorosa:
è nel dolore che mi sono formata.

Mio Dio, molte volte

mi pongo e ti pongo domande
e nel tuo silenzio mi smarrisco.


Con la fantasia dipingo il tuo volto:
per rafforzare la mia fede convinco me stessa
che, se non rispondi, è perché sei ancora arrabbiato

per la croce che ti abbiamo dato
e così, rassegnata, abbraccio la tua e la mia.


Riflessioni notturne di M. Rosaria
per il blog rosy

Crocifissione di Donato Montorfano

(Refettorio di S. Maria delle Grazie - Milano)
scraps para orkut


Grazie Tina

7 commenti:

  1. Io ci sarò sempre,Rosy

    amica mia
    gioirò dei tuoi sorrisi...
    soffrirò delle tue lacrime...
    sarò per te la sorella maggiore...
    le braccia in cui puoi rifugiarti
    quando senti il mondo contro...
    il sorriso che ti accoglie
    per condividere le gioie...
    lo scrigno segreto delle tue emozioni...
    ci sono amica mia...
    ci sono ...
    ci sono sempre stata
    anche quando non sapevo d'esserci...
    ci sarò sempre
    anche quando vuoi restare sola ...SENZA DI ME!

    BUONA NOTTE
    LINA

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy, buona domenica.
    E' vero, molto spesso i pensieri notturni sono quelli più forti, perchè siamo soli con noi stessi.
    Quello che ti dice Lina è molto bello e profondo. Che bella la vostra amicizia, ragazze.
    Un bacio a voi due!

    RispondiElimina
  3. Bellissime le tue riflessioni, Rosy: è sempre la notte che possiamo raccoglierci in noi stessi e dialogare con Dio; poi nasce una sorta di pace, di rassegnazione serena... e tutto si accetta meglio.
    Ti abbraccio.Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Volevo dirti che sono tornata da Sandro: è un vero piacere leggerlo! ti ringrazio di averlo segnalato.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Cara Lina, lo so che tu ci sei e ci sarai sempre!

    Grazie sei veramente straordinaria, le tue parole mi confortano tanto...


    A proposito...oggi vado da Laura, ritorno stasera. Bacio

    RispondiElimina
  6. janas, si, la nostra amicizia è bella come dici tu...ancor più bella se pensi che siamo cognate...vero?

    Cioa follettina

    RispondiElimina
  7. Per Paola. Grazie paola, per le tue parole e per Sandro.
    Sono stata felice che hai acettato il mio invito sia tu che janas...
    Buona settimana.

    RispondiElimina