Translate

martedì 25 ottobre 2016

49 anni di Matrimonio

Dedicata a mio marito



Ti scrivo con i fiori.

Nel bosco ombreggiante di verde
ho intrecciato fresche ghirlande
di fiori, gioiosi e lieti
cantano il mio amore.
Col cuore giovane e innamorato
per te sfogliavo margherite,
con l'eterno ritornello
Mi ama?
O non mi ama?
Sotto un profumato fior d'arancio
tremante raccolsi il tuo primo bacio
e tutti i nostri si...
Un bocciolo di rosa rossa
si schiuse alla passione.
Le rose non sono senza spine
qualcuna trafisse il mio cuore
Nel tuo incantato giardino
mi chiudesti
con profumate violette
stordivi il mio cuore
che tutto ti perdonava.
Ora che la stagione è mutata
regalo alle stelle e al vento
questo mio canto d'amore,
che il timido non ti scordar di me
sull'erbetta verde ha scritto per te.

(Rosy)

(Dipinto di Daniel Ridgway knight).



7 commenti:

  1. Cara Rosaria, che bello sentire la sposa che dedica dei bellissimi versi al proprio sposo!!!
    Vi auguro di tutto cuore che passate bene questo anteprima delle nozze doro e vi auguro che l'anno che manca arrivi in fretta!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Complimenti Rosy, bravissima.
    Un abbraccione a entrambi e auguroni.
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Grazie Tomaso
    Sempre gentile.
    Buona settimana
    con sorriso.Ciao!
    *****************
    Grazie Alduccio
    L'anno prossimo 50
    Come va a te?
    Ti abbraccio con l'affetto di sempre

    RispondiElimina
  4. Solo ora passo da tuo blog e leggo di questa tua poetica e romantica dichiarazione d'amore.Facebook ci sta rubando il piacere di essere più aTTENTI....49 anni insieme,e capisco qualche spina fra le rose,ma quanto amore e dedizione da ambo le parti,una splendida famiglia,risultato di tutto questo. Vi auguro,tanti anni ancora insieme e felici.Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. “Auguro a te e a tutta la tua famiglia un 2017 ricco di successi. Buon Anno!”

    RispondiElimina
  6. Ciao Chicchina.
    Essi FB ci distrae
    Hai ragione
    Grazie per gli auguri
    E scusa il grande ritardo da parte mia.Davvero ci vengo pochissimo sul blog.
    Ti abbraccio
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Scusami Giancarlo anche tu
    Grazie degli auguri.In ritardando
    Auguri anche a te di
    Ciao

    RispondiElimina